Pronti per la Rivoluzione 4.0?

Anche quest’anno siamo lieti di sponsorizzare UNIRETE, la più grande iniziativa B2B di Unindustria dedicata alla crescita del sistema imprenditoriale del Lazio.

Al cuore di questa edizione l’Industria Intelligente e la Quarta Rivoluzione, due temi che sentiamo molto vicini e coerenti con il nostro obiettivo di accompagnare le aziende nella trasformazione digitale.

Internet of Things, Big Data, Advanced robotics, Artificial Intelligence ed Additive Manufacturing stanno inducendo cambiamenti radicali nei ruoli e nelle strategie aziendali lungo l’intera  catena del valore.

Le aziende si trovano sollecitate a modificare rapidamente i propri processi di produzione, i prodotti ed i modelli di business tradizionali adattandoli a nuove dinamiche di mercato  e risulta prioritario raggiungere la maturità digitale ed acquisire nuove competenze in ogni area di creazione di valore se si vuole essere in grado di cogliere con successo le nuove opportunità offerte.

Unindustria crede in questa nuova “trasformazione” e  intende mettere a sistema le migliori best practices del territorio, capire chi sono gli “innovation stakeholders” del Lazio e quali siano le competenze “4.0”.

Kubique presenterà la propria testimonianza in occasione del panel Industria intelligente: la quarta rivoluzione è già iniziatapresentato dal Presidente Maurizio Stirpe e moderato dal giornalista Nicola Porro.

Il nostro Presidente Paolo Zaccardi parlerà dei nuovi modelli di collaborazione fra imprese e fra banche ed imprese, abilitati dalla trasformazione digitale in atto.

Vi aspettiamo il 9 Giugno alle ore 14.30 presso il Palazzo dei Congressi di Roma!