Kubique, wired in Fabrick

Crediamo in un futuro collaborativo per l’industria finanziaria, abilitato dall’open innovation.

Ecco perché le nostre soluzioni nascono in modalità «platform-oriented», sono cioè modulari e componibili fra loro e facilmente integrabili con sistemi di terze parti attraverso delle API.

Ecco perché abbiamo scelto di essere “wired in Fabrick”.

Fabrick è l’iniziativa nata in seno al Gruppo Sella, che punta a creare un modello collaborativo e aperto, tra banche, fintech e terze parti, attorno a cui sviluppare la nuova competizione-collaborazione tra banche e servizi finanziari, alla base del nuovo scenario concorrenziale avviato dalla direttiva Psd2.

L’annuncio è stato fatto il 6 giugno nella cornice del Money2020, il più accreditato appuntamento europeo dedicato agli innovatori e visionari fintech. Intorno a Fabrick nasce un ecosistema aperto a tutti i soggetti interessati per condividere tecnologie, servizi e competenze all’insegna della nuova logica di open banking.

Fabrick non è solo un ambiente di sviluppo tecnologico e di business ma, grazie all’eterogeneità degli attori che operano nell’ecosistema, è un’opportunità di incontro e contaminazione culturale tra banche corporate e Fintech.  Su questi elementi ha costruito un’offerta articolata di soluzioni che vanno da quelle studiate per offrire alle banche l’accesso semplice alla piena conformità della PSD2, ai più sofisticati e completi sistemi di gestione dei pagamenti online, così come delle fatture elettroniche e dei finanziamenti della supply chain fino alle soluzioni di supporto alle operazioni online di equity crowdfunding, nonché a una completa suite di funzionalità white-label per costruire servizi bancari innovativi, mobile only e digitali.

Scopri di più su https://www.fabrick.com/.