Progettiamo esperienze

Le persone, i loro bisogni e desideri, i loro comportamenti e le loro attività, sono sempre al centro delle nostre riflessioni.
Ed è proprio immergendoci nell’esperienza delle persone che raccogliamo gli indizi più interessanti che ci consentono di sviluppare idee innovative insieme ai nostri clienti.

Innovation By Design

  • Seguendo l’approccio Blue Ocean Strategy, puntiamo insieme al cliente alla creazione di "innovazioni di valore" (maggior valore per il cliente finale a minori costi per l'organizzazione) guardando ai segmenti di mercato non serviti o sotto-serviti e creando quindi nuovi spazi liberi dalla concorrenza (i cosiddetti Oceani Blu). L'obiettivo è smettere di nuotare in Oceani Rossi dove i margini sono limitati e prevale la guerra di prezzo, attraverso il pensiero laterale e la capacità di generare curve del valore divergenti rispetto a quelle dei competitor.

    Blue Ocean Strategy
  • Il nostro metodo di lavoro si basa sulle metodologie di Design Thinking: un approccio divergente e creativo al problem solving. Ogni progetto prevede i seguenti step iterativi: 1) raccolta di insight sulla customer experience 2) sintesi degli insight raccolti ed individuazione di opportunità di innovazione 3) generazione di idee creative attraverso un metodo strutturato 4) prototipazione, test ed iterazione 5) implementazione

    Design Thinking

Con chi lavoriamo

Scopriamo insieme in che modo le tecnologie digitali possono innovare la tua organizzazione!

Contattaci