Scenario Planning Integrato

Le tecnologie digitali hanno aperto l’accesso ad un’enorme quantità di dati, strutturati e non, che se combinati ed analizzati con modelli e strumenti appropriati possono rivoluzionare il decision making in azienda.

Estrai valore dai dati in tempo reale!

SPIN è la nostra Soluzione di Scenario Planning Integrato che consente di effettuare simulazioni in tempo reale per supportare le decisioni strategiche lungo la Supply Chain nel comparto industriale.

Integriamo i dati dei processi aziendali provenienti da fonti diverse e spesso frammentati in silos 

SPIN: Scenario Planning Integrato

  • Cosa è?

    SPIN è uno strumento estremamente efficace a supporto delle decisioni strategiche nel comparto industriale, capace di produrre in tempo reale ipotesi di scenari produttivi multi-impianto e consentire allocazioni ottimali di risorse.
  • Come funziona

    Il patrimonio informativo proveniente da i vari ERP dell’azienda cliente viene convogliato su SPIN che riorganizza i dati attraverso un modello a grafo e, grazie all'elaborazione di enormi volumi di informazioni in tempo reale, abilita:

    -il monitoraggio della situazione corrente degli stabilimenti e la realizzazione di analisi predittive e a consuntivo fruibili in modalità multicanale
    - la misurazione dell’impatto sull’insieme creato da variazioni di singole risorse interconnesse

    Le tecniche innovative adottate sono uniche nel mercato e consentono l’elaborazione di enormi volumi di dati in tempo reale.

    SPIN è una soluzione erogata in Cloud e non prevede la necessità di acquistare specifico hardware o effettuare complesse installazioni presso il Cliente.
  • Sistema per la simulazione di scenari alternativi al Piano Industriale. Lo strumento fornisce evidenza numerica delle medesime variabili (economiche, industriali, etc.) per diverse ipotesi produttive e supporta le decisioni riferite, ad esempio, alla geo-localizzazione produttiva, individuando la soluzione industriale a più alta redditività.

    SIMULATORE
  • Sistema per l’elaborazione dei piani di produzione mensili che effettua il calcolo dei fabbisogni di risorse tecniche ed umane con evidenza dei risultati economici e finanziari prospettici.

    PIANIFICATORE
  • Sistema per l’elaborazione del budget mensile ed annuale che effettua il calcolo dei fabbisogni di risorse tecniche ed umane, con evidenza dei risultati economici e finanziari prospettici.

    BUDGET
  • Sistema per la consuntivazione industriale in ottica gestionale, che dà evidenza dell’effettivo impiego delle risorse tecniche ed umane.

    CONSUNTIVATORE INDUSTRIALE
  • Sistema per la riclassificazione del bilancio periodico consuntivo, che ha l’obiettivo di monitorare, tramite indicatori, l’andamento aziendale ed effettuare l’analisi degli scostamenti rispetto ad uno scenario di budget/pianificazione.

    CONSUNTIVATORE ECO-FIN