Supply Chain Finance: la suite LendingPlace

Le performance delle PMI sono messe a dura prova da:

  • tempi di pagamento dei debiti commerciali estremamente lunghi
  • necessità continua di finanziare il capitale circolante
  • difficoltà di accesso al credito tradizionale.

LendingPlace è la nostra suite di soluzioni integrate e modulari che consentono agli Istituti Finanziari di ottenere maggiori garanzie ed erogare liquidità più facilmente, sfruttando i rapporti commerciali di filiera.

La Piattaforma LendingPlace

  • Benefici per le aziende:

    Rapido e facile accesso al credito grazie alla nostra Soluzione completamente digitale per l’Anticipo Fatture e per il finanziamento dei crediti certificati verso la PA, che mitiga il rischio per gli Istituti Finanziari;

    Completa digitalizzazione del ciclo ordine-consegna-fattura-pagamento, attraverso le nostre soluzioni di Gestione Documentale avanzata e di Fatturazione Elettronica, integrate con gli ERP aziendali;

    Conservazione digitale a norma dei documenti del ciclo attivo e di quello passivo con il nostro prodotto Kcos

    Accesso centralizzato a una moltitudine di API e soluzioni di business utili per costruire servizi a valore aggiunto per l’utente finale, grazie all’integrazione della suite con Fabrick Platform

Modulo Anticipo Fatture


Una soluzione che consente alle aziende di gestire le richieste di anticipo su fatture e su crediti verso la P.A., attraverso un’esperienza completamente digitale.

Benefici

Eliminazione Data Entry e riduzione degli errori

I dati delle fatture e delle richieste di anticipo vengono letti automaticamente e trasferiti direttamente ai sistemi di back office della banca, integrabili con la nostra soluzione. Questo riduce drasticamente le operazioni di data entry manuali e di conseguenza il rischio di errore.

Stop alle rilavorazioni e ai doppi passaggi per richieste non conformi

Grazie a un processo interattivo che guida l’utente nel confezionare richieste di anticipo in maniera flessibile, la nostra soluzione permette di ridurre le casistiche di rifiuto e le rilavorazioni, sia per gli utenti che per gli operatori della banca.

Monitoraggio e trasparenza

L’azienda può monitorare tramite dashboard operativa lo stato di lavorazione delle fatture e l’avanzamento della pratica di anticipo, avendo sempre sotto controllo i documenti in condivisione con la banca grazie al sistema di gestione documentale integrato.

Simulazione di scenari

Per supportare le decisioni relative alle fatture da presentare in anticipo, la soluzione offre anche un simulatore che mostra l’impatto sul castelletto e sulla concentrazione al variare delle distinte.